sabato 26 novembre 2011

Lee Child " Niente da perdere "




Autore : Lee Child
Titolo : Niente da perdere
Editore : Rl libri
Anno di pubblicazione : 2011
Genere : Thriller

Contenuti



In quel posto incredibile che si chiama Stati Uniti esistono, fra le mille stranezze, due piccole città: si trovano in Colorado e una si chiama Hope, l'altra, a pochi chilometri di distanza, si chiama Despair. "Speranza" e "disperazione": due opposti che non sembrano creare alcun problema a Jack Reacher, in fondo lui vuole soltanto un caffè prima di rimettersi in viaggio. Da anni l'ex maggiore dell'esercito Jack Reacher gira l'America; qualcuno potrebbe chiamarlo "vagabondo", lui preferisce "libero". A Despair, però, nessuno vuole stranieri tra i piedi e Reacher si ritrova prima in cella, poi espulso. C'è una sola cosa a cui Reacher tiene ancor più della sua libertà: la giustizia. Per vederci chiaro, per capire che cosa nasconda di così oscuro e minaccioso quel piccolo paese nel nulla, Reacher ha bisogno di un alleato. Lo trova in una poliziotta di Hope, Vaughan, una donna tanto bella quanto determinata che, come lui, vuole scoprire la verità. E, forse, riuscire così a dare un senso al dolore che la attanaglia... Jack Reacher non ha legami, non ha una casa, non ha particolari speranze ma non è nemmeno disperato, non ha un passato e del futuro non si preoccupa mai. Ha però una debolezza, forse l'unica che può permettersi... Ma l'amore è un lusso, per chi non ha niente da perdere.

L'opinone di Filotete



Niente da perdere rappresenta l’avventura n. 12 di Jack Reacher, ex maggiore della polizia militare nonchè uno dei personaggi più popolari dei romanzi d’azione contemporanei. E' lo stesso Jack Reacher di sempre, non ha una fissa dimora, non ha un lavoro nè una meta, girovaga per il territorio americano come un vagabondo, il classico avventuriero senza meta.
Non ha bagagli, i suoi unici oggetti personali sono il passaporto, il suo inseparabile spazzolino pieghevole le scarpe ed i vestiti che indossa, che hanno una durata massima di tre giorni, dopodicchè li sostituisce con altri nuovi, in modo da non doverli neanche lavare. Alloggia nei peggiori motel e mangia quello che gli capita,non si definisce un buon gustaio.
Questa volta si trova in Colorado in una cittadina di nome Despair, però, dove nessuno vuole stranieri tra i piedi. Viene arrestato e allontanato poi dalla città con l'accusa di vagabondaggio.
Nella cittadina vicina,ossia Hope , conosce l'agente Vaughan, una bellissima e determinata donna, che aiuterà Jack a capire cosa nascondono gli abitanti di Despair e perchè vogliano tenere chiunque lontano da essa. Davvero un bel libro, formidabile l'episodio della rissa nel bar di Despair, sei contro Reacher.....Volete sapere come è andata???? Leggete questo libro!!



Nessun commento: