sabato 19 novembre 2011

Carol Starkey

Carol Starkey



Uploaded with ImageShack.us

Carol Starkey è un personaggio di Robert Crais della collana dedicata all'investigatore Elvis Cole. La prima apparizione di Carol Starkey avviene nel libro “ Lo specialista “ dove la conosciamo come un membro della Sezione Attentati: la sua carriera in polizia è stata folgorante, ha anche fatto parte della Squadra Artificeri, fino a quando un avvenimento tremendo le ha cambiato la vita. Durante un'azione di polizia per disinnescare una bomba, questa esplode travolgendo il suo partner in pienno messosi dinanzi per proteggerla. Nonostante ciò Starkey, miracolosamente si salva, ma a caro prezzo, infatti l'3splosione le causae delle cicatrici e menomazioni allo stomaco che le rimarranno a vita.

Da quel momento, è precipitata in una depressione profonda, in uno stato di annullamento ed autodistruzione dal quale sembra essere impossibile risollevarsi.
Fortunatamente però, la sua possibilità di riscatto è dietro l'angolo: le indagini sull'omicidio di un suo collega lentamente la assorbono, la appassionano, e finalmente le permettono di uscire dal vortice nero nel quale era precipitata. Durante le indagini viene contattata da un ex agente dell'ATF che si spaccia ancora in servizio, in realtà dopo essere stato congedato dall'ATF a causa di un incidente in servizio causato dallo stesso bombarolo che ha ucciso il collega di Starkey.Nonostante un approccioiniziale piuttosto scontroso iniziano a piacersi.....e a collaborare fino a risolvere il caso.
La seconda apparizione di Carol Starkey avviene nel volume “L'ultimo detective” dove Elvis Cole è un investigatore privato di Los Angeles che si ritrova tra le mani un caso molto più grave di quelli di cui è solito occuparsi: Ben, il figlio della sua compagna, scompare misteriosamente durante l'assenza della madre. Una strana telefonata sembra fornire una traccia, che riconduce ai giorni lontani in cui Cole prestava servizio in Vietnam.
Insieme al suo fedelissimo amico Joe Pike e conil preziosissimo aiuto di Carol Starkey, Cole si lancia a capofitto nelle indagini, che lo porteranno sulle tracce dell'ex marito della compagna che per screditare Cole si affida a uno spietato gruppo di veri specialisti dell'orrore.



Successivamente rivediamo Starkey in “L.A. Tatoo” dove, sempre più innamorata di Elvis Cole, fa di tutto per aiutarlo nella sua indagine e soprattutto le salverà la vita. La storia inizia con il ritrovamento di uno sconosciuto che in punto di morte dichiara di essere il genitore di Cole, ovviamente in seguito, risulta tutta una messa in scena per attrarre l'interesse di Cole, in quanto, Colei da sempre tormentato dal non sapere chi fosse suo padre, che lo abbandonò da bambino.

Inizia così la sua indagine con l'ausilio dei suoi fedeli amici, l'inseparabile Joe Pike e la preziosissima Carol Starkey. Le indagini porteranno Cole a un fluire dei ricordi dell'infanzia e un continuo inseguimento di risposte attese da tanto, e che quanto più sembrano avvicinarsi tanto più assumono i contorni dell’illusione.
Tutta questa messa in scena mette gravemente in pericolo Cole, che nel finale viene sparato alle spalle dal figlio dello sconosciuto trovato morto, che imputa la morte del padre a Cole. Solo il tempestivo intervento dei suoi amici, renderanno salva la vita di Cole.
Sia Pike che Starkey veglierano giorno enotte al capezzale del letto di Cole al fine di scongiurare la sua morte con le loro infinite preghiere.
Peccato che Elvis Cole sia innamorato perso di Lucy ,un brillante avvocato trasferitasi da New Orleans ad L.A. insieme al figlioletto Ben, Carol Starkey a mio avviso, è molto più affascinante come personaggio e mi è molto simpatica. Chissà in seguito......

Nessun commento: