venerdì 29 luglio 2011

John Sandford ( Gli occhi della preda )




Autore : John Sandford
Titolo : Gli occhi della preda
Editore : Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione : 1996
Genere : Thriller

Contenuti


Michael Bekker, un patologo psicopatico e tossicomane, e Carlo Druze, un deforme attorucolo, stringono un patto scellerato: ciascuno eliminerà la persona che è di ostacolo nella vita dell’altro, fornendogli anche un alibi inattaccabile. Per Druze si tratta della regista che gli ha compromesso la carriera; per Bekker, della moglie. Ma qualcosa va storto: un amante imprevisto assiste all’omicidio della signora Bekker…
Inizia così una caccia spietata al testimone e, per il detective Lucas Davenport, un’indagine tra le più rischiose…

L'opinone di Filotete



E’ il primo thriller che leggo di questo di questo autore e, devo dire che credo fermamente sia un'ottimo scittore.

In questo libro , risalta il personaggio protagonista, Lucas Davenport,che svetta su tutti gli altri personaggi in maniera inconfondibile. Davenport è il tipico poliziotto duro dal cuore tenero, coraggioso, impulsimo e intelligente, che spesso con i suoi atteggiamenti si mette nei guai con gli affari interni. Davenport, grazie alle sue caratteristiche riesce ad arrivare alla verita’ ed arrestare i colpevoli.
La trama del libro, nonostante si conoscano gli assassini dall’inizio,e’ interessante seguire le indagini di Davenport con tanto di sorpresa finale da rimanere a bocca aperta.
Lo consiglio!!

Nessun commento: