martedì 26 luglio 2011

Elvis Cole "Il Più Grande Detective Del Mondo"

Elvis Cole




Elvis Cole è un personaggio di fantasia creato dallo scrittore Robert Crais. Elvis Cole è protagonista di una serie di romanzi che hanno fatto estasiare migliaia di lettori.
Cole ama definirsi scherzosamente "Il Più Grande Detective Del Mondo" e leggendo ile sue imprese lo è davvero ( nella fantasia ovviamente). Cole è un investigatore privato affascinante, temerario, onesto, deciso e con il cuore tenero.

Cole ha partecipato alla Guerra del Vietnam come ranger, guadagnandosi persino delle decorazioni. A Cole piace praticare lo Hatha Yoga , è un esperto di arti marziali, specie nel Wing Chun, nel Tae Kwon Do e nel Tai Chi. Pratica queste discipline sulla terrazza sul retro di casa sua (talvolta nudo, per il divertimento dei suoi vicini).

Cole indossa spesso camice hawaiane, possiede una Chevrolet Corvette Stingray "Jamaica Yellow" del 1966, decappottabile, la sua compagna di avventure è un revolver Dan Wesson.38, vive a Los Angeles, California. La sua abitazione è una casa con il tetto spiovente, che offre vista sul canyon, non vive solo, bensì con un gattone nero malconcio e pieno di cicatrici, a causa di maltrattamenti subiti in precedenza dell'adozione da parte di Cole. Il gattone non ama gli estranei, rivelandosi affettuoso solo con Cole ed il suo socio ed amico Joe Pike.

La sua Dan wesson 38





Cole divide l'attività investigativa con il suo fedele amico oe Pike, un taciturno veterano dei marines che ha combattuto in Vietnam ed ex-agente del LAPD. Dopo il suo abbandono del LAPD Pike è diventato gestore di un'armeria.




Nell'ufficio Cole sito in Santa Monica Boulevard, oltre al consueto arredamento da ufficio (scrivania e schedari), Cole sfoggia una collezione di oggetti che rappresentano personaggi dei cartoni Disney. Questo è collegato al fatto che Cole ha espresso il desiderio di restare un bambino per sempre per evitare i problemi dell'età adulta. Una specie di Peterpan moderno.


“Il detective più bravo del mondo” ha anche un' contatto nel LAPD è il sergente (più tardi tenente) Lou Potrais, un detective della Omicidi della Divisone North Hollywood, il quale nelle diverse avventure collabora e tal volta tira fuori dai guai I nostri due eroi.

Nessun commento: