lunedì 12 aprile 2010

Star Blazers " I guerrieri delle stelle "

Star Blazers

Sigla






Ecco un altro cartone animato che ha fatto la storia degli anime degli anni '70, sto parlando di Star Blazers prodotta nel 1974 dalla Office Adcademy, per un totale di 26 episodi che in Italia furono trasmessi nel 1980. Ricordo che non vedevo l'ora di vedere ogni puntata di questo cartone, e non mi sarei perso neanche un'episodio per nessuna ragione!!!
Ps: Da piccolo sognavo di entrare a far parte dei piloti delle “tigri nere”.

La storia
La storia ha inizio con I ricordi del Capitanoi Avatar su come era il pianeta Terra prima che la radioattività causata dalla grande guerra distruggesse tutto. Tutto ebbe inizio nel anno 2199, quando il pianeta terra si avviava all'estinzione a causa dell'invasione da parte dei Gamiloniani, provenienti da Gamilon, un pianeta lontano dal sistema solare terrestre. Questi malvagi predatori dello spazio noti per la loro crudeltà in tutte le galassie bombardarono la terra con le loro armi mortali. L'atmosfera diventò irrespirabile e i terrestri poterono sopravvivere, soltanto costruendo delle città sotterranee. le nazioni della terra si unirono per combattere Gamilon, ma tutte le flotte spaziali terrestri vennero sconfitte. Gamilon chiese all'umanità di arrendersi, ma i terrestri rifiutarono, allora le bombe ripresero a cadere. Così nacque un nuovo pericolo, la mortale radioattività ricoprì tutto il pianeta e penetrò nel suolo, rendendo insicure anche le città sotterranee, che giorno dopo giorno si avviavano a venire contaminate.

Ai terrestri non resta che combattere per sopravvivere, così ha inizio una disperata battaglia nella galassia fra Terrestri e Gamilonesi. Lo scontro decisivo avvenne vicino vicino Plutone dove rimase una sola astronave terrestre condotta dal Capitano Avatar, che essendo l'ultima difesa dovrà resistere a tutti i costi. Infatti per difendere e permettere la ritirata alla nave del Comandante Avatar, colpita e danneggiata seriamente, il comandante Alex Wildstar, sacrifica coraggiosamente la sua vita insieme a quella del suo equipaggio, dopo una violenta battaglia con le truppe di Gamilon.

Durante questa battaglia su Marte precipita un'astronave che non appartine nè alla truppe di Gamilon e nè alle truppe terrestri, per cui, vengono mandati in spedizione su marte I due giovani cadetti: Derek Wildstar (fratello minore di Alex e protagonista della serie) e Mark Venture a controllare il velivolo.
All'interno trovano il corpo di una bellissima ragazza dai capelli biondi, che stringe in mano uno strano congegno. Al rientro sulla terra incontrano il Capitano Avatar che comunica a Derek Wildstar la perdita di suo fratello. Derek e Mark portano il congegno trovato su Marte, al laboratorio per farlo analizzare ed intanto fanno la conoscenza con Nova, una bella infermiera, il bizzarro dottor Sein acconpagnatodal suo robot genio EQ9, che diventeranno i loro inseparabili compagni di viaggio.

In realtà lo strano congegno, contiene un preziosissimo messaggio inviato dalla regina Starsha del pianeta Iscandar che invita i terrestri a costruire un motore per astronave ad onde moventi, in grado di giungere entro un anno sul loro pianeta distante 148.000 anni luce dal sistema solare, per ricevere il prezioso cosmo DNA in grado di restituire alla terra il suo antico splendore ed eliminare quindi la radioattività. Il Capitano Avatar da subito l'ordine di progettare il motore ad onde moventi e per costruire la nuova astronave, fa recuperare un'antica nave da guerra giapponese del 21° secolo: la Yamato. La stessa nave prenderà il nome Argo e verrà equipaggiata da le più moderne attrezzature possibili, e potenziata da un potentissimo cannone a onde moventi, ed un motore che le permetterà di compiere dei balzi spaziali.A bordo dell'astronave Argo il Capitano Avatar recluta i migliori uomini della terra, compresi i cadetti Derek Wildstar, Mark Venture, Nova e EQ9.
La missione affidata al capitano Avatar è quella di compiere un viaggio nella galassia di 148.000 anni luce dal sistema solare, e ricevere dalla regina Starsha il prezioso cosmo DNA in grado di salvare la terra. Gli eroi a bordo della nave Argo, saranno quindi chiamati "I guerrieri delle stelle" (Star Blazers nella traduzione inglese) e grazie alla loro super astronave dotata di un potentissimo cannone ad onde moventi e i potentissimi caccia delle Tigri Nere, guidati da Derek Wildstar e Mark Venture, metteranno in seria difficoltà l'esercito spaziale di Gamilon.

Dopo mille avventure, l'Argo ammara sul pianeta Iscandar dove vengono ricevuti da una raggiante Regina Starsha, che tutti notano somigli a Nova. La regina scambia la ragazza per sua sorella Astra ma Derek le racconta che questa è morta. Ora la regina sa di essere l'unica sopravvissuta del suo popolo e dell'intero pianeta. Derek e Nova con altri membri dell'equipaggio vengono accompagnati nel castello regale e con loro grande sorpresa trovano all'interno Alex Wildstar, il fratello maggiore di Derek, da tutti creduto morto. In realtà la regina racconta come sia stato catturato dai gamilonesi e dell'incidente che fece precipitare su Iscandar l'astronave che lo stava portando a Gamilon. Raccolto da Starsha le aveva raccontato la sorte della Terra e la donna aveva deciso di aiutarlo. L'uomo si mostra felicissimo di rivedere suo fratello, il suo capitano e Sabdor suo compagno di studi. Starsha comprende a malincuore che deve lasciarlo tornare sul suo mondo. Una volta completate le operazioni di carico del cosmo DNA sulla nave, quando l'equipaggio è pronto per rimettersi in viaggio, la regina Starsha saluta Alex confessandogli il suo amore prima di fuggire e l'uomo capisce di essersi a sua volta innamorato della regina e di voler restare con lei su Iscandar. Tutti rispettano la sua scelta, ma Derek è dispiaciuto e comunque augura ai due di poter diventare gli Adamo ed Eva del loro pianeta anche se non sarà una cosa facile .

Il viaggio di ritorno per I guerrieri delle stelle, è tutto in discesa, non trovando più tanti sbarramenti nemici come nel viaggio di andata. Ma, una volta entrati nel sistema solare della terra, l'Argo viene speronata dalla nave gamilonese. I nemici salgono a bordo dell'Argo, dopo avervi immesso un gas soporifero radioattivo, innocuo per loro ma mortale per i terrestri. Dopo una sparatoria, Desslok incontra faccia a faccia Wildstar e gli chiede la resa, svelando le sue malvagie intenzioni. Nova usa il Cosmo-DNA e, con l'aiuto di Sandor, riesce ad eliminare il gas ed a mettere in fuga Desslok e i suoi soldati. La donna viene però colpita da una scarica e cade a terra, priva di sensi, ma non morirà. Scampato il pericolo, per vendicarsi il malvagio Desslok, usa il suo cannone contro l'Argo ma il campo di forze riflettente attivato da Sandor lo respinge, così la nave gamilonese viene distrutta dalla sua stessa arma.

Una volta atterrati sulla terra, I guerrieri delle stelle porteranno pace e serenità sul pianeta, salvandolo grazie al Cosmo DNA.

Nessun commento: