giovedì 10 febbraio 2011

Robert Crais " I'ostaggio "








Autore : Robert Crais
Titolo : L'ostaggio
Editore : Mondadori
Anno di pubblicazione : 2002
Genere : Thriller


Contenuti


Per tre ragazzi doveva essere soltanto una facile rapina, ma uno di loro perde la testa e uccide il proprietario della pompa di benzina. Inizia così una fuga impazzita, che si conclude in un'anonima villa della sterminata periferia di Los Angeles. Una casa nella quale abita Walter Smith, il contabile della più importante cosca mafiosa della costa occidentale. Nel giro di poche ore l'edificio viene circondato da una sofisticata task force di negoziatori di ostaggi, comandata da Jeff Talley.
I poliziotti non sono soli: invisibili arrivano anche gli uomini della mafia, onnipresenti e determinati a tutto pur di non far cadere i preziosi archivi di Smith nelle mani sbagliate. E il compito di Talley, già delicato, diventa quasi impossibile quando la mafia riesce a identificarlo e a ricattarlo.
Un romanzo ad altissima tensione, uno dei libri di azione più intensi dell'ultimo decennio dal maestro del thriller Robert Crais.


L'opinone di Filotete


Un thriller ad altissima tensione scritto da uno degli autori più venduti nel Mondo. Un intreccio magistrale Polizia ( I buoni ), la Polizia corrotta, il potere e quindi Mafia.... Da non perdere!!



Nessun commento: