domenica 2 maggio 2010

Gigi la trottola

Gigi la trottola
Sigla


Sicuramente molti di voi (ovviamente mi rivolgo ai non più giovanissimi), conosceranno questo cartone che mi ha fatto morire dal ridere durante la mia infanzia, composto da 65 episodi e trasmesso all'incirca nel 1983 presso molte emittenti locali in tutta Italia.


Uploaded with ImageShack.us
Il protagonista di questo cartone è Gigi Sullivan detto Gigi la trottola. Gigi è un ragazzo di statuta bassa, molto bassa, oserei dire un nanerottolo, con un po di pancino e con un gran testone (non mi riperisto alle doti celebrali), tuttavia, nonostante queste caratteristiche fisiche, questo ragazzino eccelle nelle discipline sportive in genere, ma il suo sport preferito, è il basket ,infatti, Gigi gioca nella squadra di basket della sua squola ed è venerato dai suio fans come un vero campione.


Uploaded with ImageShack.us
Gigi è uno straordinario giocatore di basket, leader indiscusso delle sua squadra, capace di compiere balzi prodigiosi e schiacciate a canestro alla Michael Jordan, ma Gini non è capace solo di questo, infatti, possiede un vasto campionario di tiri da fuori e dei trucchi divertentissimi che escogita per ingannare gli avversari, il trucco che preferisco di più è l'effetto mongolfiera dei calzoni, che gonfiandosi in fase di discesa dopo un salto gli consentono di volare e raggiungere il canestro avversario.


Uploaded with ImageShack.us
La storia ha inizio con il trasferimento di Gigi dall'America al Giappone, il motivo per cui, spinge i genitori di Gigi a farlo trasferire per studiare in Giappone, fu proprio per correggere il carattere ribelle e trasgressivo del ragazzo.
Cosi, Gigi si trasferisce a Tokyo presso la famiglia Akane per studiare al liceo Serin. In questa convivenza Gigi conosce piacevolmente tutta la famiglia, ma è subito attrato dalla figlia del signor Akane, Anna, una ragazza dolcissima di cui Gigi si è perdutamente innamorato. Gigi fa di tutto per attirare l'attenzione della ragazza soprattutto quando gioca a basket, in quanto Anna è l'assistente di Gloria, l'allenatrice della squadra scolastica. Ma quello che gli da una marcia in più è quando riesce a sbirciare sotto le gonne delle ragazze e guardare le loro mutandine bianche (in particolare di Anna).


Uploaded with ImageShack.us
Gigi viene inserito subito nella squadra di basket della scuola, inizialmente non è ben visto, mandando inizialmente, con i suoi atteggiamenti, su tutte le furie i suoi compagni e l'allenatrice, a causa della sua totale anarchia alle regole più elementari. Successivamente però, si fa apprezzare per le sue doti sia sportive che caratteriali. Qui conosce il capitano Thomas (noto per la sua proverbiale sfortuna), Adamo un bellissimo ragazzo innamorato di Gloria, Little John un ragazzone alto e forte, ma al tempo stesso molto bonario, ed infine Joe e Dick. Una volta ottenuta la fiducia dei suoi compagni di squadra, Gigi diventa veramente incontenibile e riesce a vincere le partite giocando praticamente da solo. A complicare la vita di Gigi, c'è però Salomone, il cane di Anna, l'unico cane che indossa dei ridicoli mutandoni a strisce e che si muove in posizione eretta come un essere umano. Anche Salomone è innamorato di Anna, e fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al ragazzo e divertirsi a combinargli dispetti di ogni genere, in quanto geloso e possessivo nei confronti della sua amata padrona e che un giorno sogna di poter sposare.
Fra gli avversari più temibili,troviamo Alan, l'ex ragazzo di Anna dotato di grande classe e di uno straordinario tiro da tre punti e vari personaggi tutti molto originali e dotati di caratteristiche assurde e bizzarre come ad esempio avversari fantasma, con il sudore colloso, dotati di poteri ipnotici ecc...


Uploaded with ImageShack.us
Per poter vincere il torneo di basket della scuola, Gigi deve affrontare una squadra fortissima allenata da uno strano personaggio, vestito come Darth Fener, lo Jedi di Star Wars. Ad assistere alla partita ci sono anche i genitori di Gigi, Gigiotto e Gigetta due tipi un po' strani che venendo dalle campagne americane, si trovano a disagio con il caotico mondo della città di Tokyo e combinano tante figuracce. Il misterioso allenatore della squadra avversaria è in realtà il nonno di Gigi, colui che gli ha insegnato tutti i segreti della pallacanestro già da quando era bambino, sottoponendolo a duri ed estenuanti allenamenti a colpi di bastone. Per questo i genitori di Gigi lo hanno mandato a studiare in Giappone, proprio per tenerlo lontano dal terribile nonno, che però ora vuole vendicarsi con la sua squadra di basket e impartire a suo nipote una umiliante sconfitta. Durante la partita Gigi , si dimostra però pieno di risorse e trucchi, che stupiscono il nonno e portano la sua squadra alla vittoria. Alla fine tutta famiglia si rappacificherà e Gigi potrà essere riabbracciato dal nonno. Dopo aver vinto i campionati di basket, Gigi si cimenta in altri sport e anche qui ottiene degli ottimi risultati. Questo fa nascere l'invidia e la rabbia dei suoi rivali, in quanto mentre loro si applicano con estenuanti e faticosi allenamenti alle varie discipline sportive, Gigi ottiene sempre il massimo risultato senza preparazione atletica.


Uploaded with ImageShack.us
Infatti, Gigi diventa campione di corsa, Kendo, scherma, surf e in particolare di tennis tavolo, dove ingaggia dei divertenti e accesi scontri con il presidente del club Prescott. Purtroppo la scuola del liceo Seirin dovrà essere distrutta, per costruire un bellissimo Luna Park. Tuttavia il responsabile di questo orribile progetto concede una possibilità agli studenti per salvare la loro scuola, partecipare e vincere una gara atletica durissima.Infatti, se uno degli studenti deil liceo avesse vinto questa estenuante gara denominata "GARA DI SUPERMAN" la scuola sarebbe stata salva. A questa gara prenderanno parte tutti i più bravi studenti da Alan a Thomas, da Adamo a Little John e naturalmente non può mancare Gigi la trottola (convinto a gareggiare da Anna). Così dopo aver superato prove assurde Gigi, sconfigge tutti gli avversari vincendo la gara e salvando il liceo, così facendo, Gigi vedrà coronato il suo sogno d'amore, fidanzandosi con Anna che finalmente si è innamorata di lui.


Uploaded with ImageShack.us
Sinceramente possiedo tutti gli episodi di questo cartone su DVD, e quando sarà li farò vedere a mio figlio, con la speranza che si diverta un mondo come facevo io alla sua età.


Uploaded with ImageShack.us

Nessun commento: