lunedì 26 aprile 2010

Super Car

Sigla


Super car è una appassionante serie televisiva trasmessa su Italia 1 nel 1986 in 84 episodi,dove il protagonista Michael Knight viene brillantemente interpretato da un giovane David Hasslof.


Uploaded with ImageShack.us
La storia ha inizio a Las Vegas, dove un poliziotto di nome Michael Long, durante un'operazione di polizia viene colpito mortalmente e ferito al volto. Il miliardario Wilton Knight, vecchio e malato vuole realizzare un progetto, quello di salvaguardare il paese dal dilagare della criminalità, e per farlo, istituisce una fondazione che ha lo scopo di combatterla. Per realizzare questo progetto ha bisogno di un'uomo con un'innato istinto della giustizia, e una morale incorrutibile,come lo era Michael Long. Avvalendosi di Devon Miles suo collaboratore nella fondazione Knight, dona un nuovo volto ed una nuova identità a Michael, salvandolo quasi per miracolo da una morte certa. Inizialmente Michael non reagisce positivamente al suo risveglio, daltronde era prevedibile visto che si è ritrovato con un nuovo volto ed una nuova identità dall'oggi al domani. Michael Long non esisteva più, la fondazione Knight aveva trasformato quell'intrepido poliziotto in Michael Knight.


Uploaded with ImageShack.us
Dopo una lunga convalescenza Devon Miles su richiesta di Wilton Knight, illustra a Michael lo scopo della fondazione e tutto ciò che Wilton ha in progetto per lui. Dopodiché Devon mostra a Michael la macchina che gli è stata affidata (K.I.T.T.). Apparentemente dall'esterno sembra una semplice auto nera, ma in realtà K.I.T.T. è il più importante strumento della fondazione Knight, per combattere il crimine organizzato e proteggere gli innocenti. Realizzata dagli ingegneri dell'industria Knight, nata per essere utilizzata a favore della lotta contro il crimine, è munita di un'avanzato computer dall'intelligenza autonoma, che gli permette di ricevere comandi vocali, interagire con il suo operatore e di prendere autonomamente decisioni. Inoltre, è munita di spettacolari funzioni, tipo raggiungere elevate velocità, saltare lunghissimi tratti, sfondare ostacoli senza procurarsi il ben che minimo danno alla struttura, grazie alla particolare corazza molecolare di cui è dotata. La super car K.I.T.T possiede anche una personalità, infatti, inizialmente con Michael è pragmatico, a volte arrogante, e spesso puntiglioso e irritabile, ma col tempo a furia di lavorare insieme a Michael, è constantemente interessato alle emozioni e ai sentimenti umani assimilandoli giorno dopo giorno.


Uploaded with ImageShack.us
Michael e kitt diventano inseparabili, dei veri amici e nonostante litigi frequenti e continui pareri contrastanti, a causa della impulsività e la spregiudicatezza di Michael ma sono tenacemente fedeli l'uno all'altro.
Devon fa è il portavoce dell'industria knght e deve occuparsi dell'organizzazione delle missioni di k.i.t.t.. e Michael, con l'ausilio dell'affascinante meccanico (donna) Bonnie.


Uploaded with ImageShack.us
Ogni episodio di questa serie era entusiasmante, e ti teneva incollato allo schermo fino all'ultimo minuto.Una serie da 10 e lode!

Nessun commento: