sabato 13 marzo 2010

Capitan Harlock

Sigla Capitan Harlock




Ricordo che da piccolo nulla al mondo mi avrebbe fatto perdere una sola puntata di Capitan Harlock. Questo cartone giapponese composto da 42 puntate, è stato trasmesso per la prima volta su Rai2 nel 1979.

La storia di questo fantastico cartone è ambientata nel “per noi ancora “ lontano 2977, e narra la storia del più valoroso dei pirati, volto cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro, indossa un lungo mantello che li volteggia intorno ed è armato di spada e pistola laser; Capitan Harlock è intento a salvare il pianeta terra contro le minacciose intenzioni degli abitanti del pianeta Mazone, che vogliono conquistare la terra e trasformarla nella loro seconda patria.

Tra un combattimento e l'altro, Capitan Harlock trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, il nostro pirata spaziale riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie.
Che cartone ragazzi!!!!
Ps: se avete figli, procuratevi il cofanetto di 7 dvd.

Immagini della struttura della fantastica nave “Arcadia”.

Nessun commento: