venerdì 12 febbraio 2010

Sampei

Sigla


Trama e altro......


Sampei era un cartone degli anni 80, e parla di un ragazzo di circa tredici anni, ovviamente di nome Sampei , che ha la grande passione per la pesca e in ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore. Questo ragazzo si avvale dei consigli e dell'esperienza di suo nonno Ippei e del suo maestro Pyoshin.

Tra tutti I cartoni non potrò mai dimenticare Sampei, voi penserete perchè mi siano piaciute le sue puntate. Ebbeno non è così. Sampei è il cartone che mi ha fatto incazzare più di ogni altro cartone al mondo. Ricordo che convinsi mio padre ad acquistarmi una canna da pesca, e portarmi a pescare. Ricordo le gite in treno per raggiungere il molo di Termoli, questa canna da pesca gialla fiammante......evoglia a mettere esche vive....esche morte....vermicelli di qua, vermicelli di la........NON HO MAI PRESO UN FICO SECCO!!! Cosa che non succedeva mai a quel FARABUTTO di SAMPEI !!!! Quello pescava pure le balene. Lo odiavo talmente tanto che mi facevano incazzare persino quegli odiosissimi infradito di paglietta che indossava.......per non parlare del cappello poi!!! Dopo un pò di deludenti battute di pesca a mani vuote, decisi che la pesca non sarebbe mai stata il mio hobby preferito. Così deposi per sempre la canna da pesca nel box.
SAMPEI, DOPO TANTI ANNI TI ODIO ANCORA E MI FAI SEMPRE INCAZZARE SOLO A PENSARTI!!

Nessun commento: