sabato 20 febbraio 2010

Glenn Cooper "La biblioteca dei morti"

Autore : Glenn Cooper
Titolo : La biblioteca dei morti
Genere: Giallo - Thriller
Editore : Nord
Anno di pubblicazione : 2009

I contenuti


Sono già sei le persone cui è accaduto: hanno ricevuto una cartolina anonima, con soltanto una data. E, in quello stesso giorno, sono morti. Sempre in maniera diversa e imprevedibile: colpiti da un malore, coinvolti in una sparatoria, investiti... Tutto fa pensare che ci sia un pericoloso omicida in circolazione a New York. Ma Will Piper, l'agente dell'FBI incaricato delle indagini, scoprirà che quei "delitti" sono collegati a un segreto gelosamente custodito da secoli: la Biblioteca dei Morti....

L'opinone di Filotete

La biblioteca dei morti vi trasporterà in tre luoghi diversi e in tre epoche diverse. Tutto ha inizio sull'isola si Wight nel dicembre del 782 dove nacque il piccolo Ocatvius sospettato di essere un bambino maledetto perché figlio settimo di un settimo figli, e per questo, affidato ai monaci benedettini dell'abbazia di Vectis. Octavius non ha nessun tipo di contatto con il mondo che gli circonda, appare quasi estraneo al mondo, tutto ad'un tratto però, questo ragazzo scarno, lacero e dagli inquietanti capelli rossi, un giorno afferra un bastone e scarabocchia dei nomi e delle date in lingue che non ha mai studiato. Dopo questo gesto, il benedettino che lo ha adottato nell'abazzia, capisce che c'è qualcosa nel ragazzo che va oltre il naturale, per cui, da allora fece in modo che il ragazzino scrivesse su pergamene un'interminabile lista di nomi e date.
Nel 1947 un'inaspettata scoperta archeologica porta alla luce qualcosa di terribile che potrebbe sconvolgere per sempre le sorti dell'umanità.
Infine nel maggio del 2009, New York viene sconvolta ma un misterioso serial killer chiamato Doomsday, un misterioso serial killer che uccide dopo aver avvertito le sue vittime con un biglietto a forma di bara. Questo caso viene affidato all'esperto profiler dell' FBI Will Piper. Cosa unisce queste tre storie? Lo scoprirete solo leggendo questo fantastico libro.

Nessun commento: