sabato 4 febbraio 2012

John Sandford " Preda nuda "



Autore: John Sandford
Titolo: Preda nuda
Gnere: Thriller
Editore: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione: 2006


I contenuti
L'ispettore Lucas Davenport sta vivendo uno dei momenti migliori della sua vita. Si è sposato, è diventato padre e dirige il dipartimento speciale dedicato ai casi impossibili, quelli che tutti gli altri investigatori non riescono a risolvere. Ma non è tranquillo, sa che per ogni periodo sereno, c'è un prezzo salato da pagare. Un prezzo che gli si presenta un giorno penzolante da un albero: due corpi, un uomo e una donna, lui di colore lei bianca, entrambi nudi. "Linciaggio" è la parola che nessuno ha il coraggio di pronunciare, ma quello che sembra moralmente inaccettabile è una visione rosea di quel che è realmente accaduto. Questo è solo un assaggio. Qualcuno si sta vendicando e si sta arrogando il ruolo di giudice, giuria e boia.


L'opinione di Filotete

Ho comprato questo libro appena ho adocchiato il titolo, poi ho sbirciato il contenuto, e mi sono detto: "questo libro è da leggere! ".
Trovo questo libro affascinante x la sua semplicità. La trama è avvincente, anche se questa volta il poliziotto più ricco del mondo non sfreccerà con la sua Porche. La scrittura molto " potabile" di questo scrittore rende il libro sempre avvincente e mai noioso. Non è il primo libro di questo autore che ho il piacere di leggere e non sarà neanche l'ultimo. Lo consiglio vivamente!!


Nessun commento: