sabato 12 novembre 2011

Lee Child " La prova decisiva "




Autore : Lee Child
Titolo : La prova decisiva
Editore : Tea2
Anno di pubblicazione : 2010
Genere : Thriller

Contenuti



Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana. Sei colpi di fucile su una folla inerme, in una piazza del centro. A terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, eppure lui sostiene che abbiano preso la persona sbagliata, e chiede una sola cosa: "Trovatemi Jack Reacher". Ma Jack Reacher è un uomo molto difficile da trovare. Dal giorno del congedo, l'ex maggiore della polizia militare vagabonda per il Paese, fedele solo a verità e giustizia. All'insaputa di tutti, però, dalle spiagge di Miami è già partito per l'Indiana: non tanto per aiutare James Barr, ma per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.

L'opinone di Filotete



Jack Reacher dopo essere stato faticosamente rintracciaco dalla polizia, è chiamato in causa per l'arresto di un ex cecchino dell'esercito che pare abbia chiesto proprio di Jack al momento dello stesso.
Tutte le prove sono contro James Barr, 6 colpi di fucile 5 omicidi, prove a suo carico a iosa, visto i trascorsi nell'esercito, con queste prove schiaccianti Barr dovrebbe finire in carcere meritatamente, cosa che non avvenì tanto tempo fa in Iraq, quando Barr uccise 4 commilitorni. L'unico motivo che ha spinto Jack a tornare è quello di mantenere una promessa di anni fa, ossia inchiodare devinitivamente Barr. Ma con il tempo e con le indagini svolte, Jack Reacher si convince che c'è qualcosa che non va..........Che libro, colpi di scena a go go, non provate neanche ad immaginare di perdervelo!!!!!
Lo consiglio!!!

Nessun commento: