lunedì 5 settembre 2011

Lee Child " Zona pericolosa "



Autore : Lee Child
Titolo : Zona pericolosa
Editore : Tea Due
Anno di pubblicazione : 2002
Genere : Thriller

Contenuti


Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall'autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l'unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all'azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.

L'opinone di Filotete



Grandissimo thriller, originale e con tantissima suspance. Scrittura semplice e scorrevole, descrizioni dei personaggi ottima. Bella prosa e buona spettacolarizzazione delle scene d'azione.
Il personaggio principale è un ex maggiore della polizia militare dell'esercito USA, alto un metro e novantacinque centimetri per cento chili di muscoli, occhi azzurri, carismatico esperto di armi e arti marziali, una via di mezzo tra Steven Seagal e Capitan America, e con il carattere intoverso di Joe Pike ( mitico personaggo di Robert Crais). Lo consiglio!!!



Nessun commento: