sabato 26 febbraio 2011

Robert Crais " La prova "








Autore : Robert Crais
Titolo : La prova
Editore : Piemme
Anno di pubblicazione : 2008
Genere : Thriller


Contenuti


La mano era pallida e immobile, con le unghie laccate di rosso. Avvicinandosi, la ragazza che quella mattina stava facendo jogging sulle colline di LA aveva capito subito che si trattava di un cadavere, il cadavere di una donna avvolto frettolosamente in un sacco e gettato in un dirupo. È il corpo di Susan Martin, moglie di un celebre uomo d'affari, il cui nome è sinonimo di soldi, potere e moltissimi guai. Quando la polizia trova una prova schiacciante a carico di Martin, la notizia rimbalza su tutti i giornali e, nel trambusto che segue, il famoso investigatore privato Elvis Cole viene contattato dall'avvocato dell'uomo per aiutarlo a scagionare il cliente...


L'opinone di Filotete


Trama piacevole, che mischia azione adrenalinica e colpi di scena piazzati al punto giusto.
Ovviamente il personaggio chiave èElvis Cole, affiancato dal suo misterioso e inseparabile amico Joe Pike, la spalla che non ride mai ma che sprigiona una formidabile aura di fascino e pericolosità.
Questa volta I nostri due amici se la dovranno vedere con un avvocato più viscido di una serpe.....
Mi pare non si possa chiedere molto di più, a un libro che sono sicuro sarà in grado di farvi passare qualche ora in maniera piacevole. Lo consiglio!!



Nessun commento: