È stata la prima e la più famosa serie di cartoni giapponese trasmessa in Italia, dove venne trasmessa dal 1978 al 1980 su Rai 2, con il nome Atlas UFO Robot.
Il personaggio chiave è Actarus, principe del pianeta Fleed, che riesce a fuggire dal suo mondo invaso e sterminato dal malvagio imperatore Vega. Vagando per anni nel cosmo a bordo del suo Ufo Robot Goldrake, Actarus decide di approdare sulla terra, unico luogo che offre le sue stesse condizioni di vita. Dopo il suo atterraggio viene trovato e poi adottato al fine di protezione dal mondo umano, dal dottor Procton, scienziato a capo del centro di ricerche spaziali.
Actarus è molto simile ad un qualsiasi essere umano, ma possiede delle doti che lo distinguono, quali una straordinaria forza e capacità atletiche straordinarie, senza trascurare una straordinaria capacità telepatica. Actarus inizia una nuova vita, lavora presso nella fattoria del buffo signor Rigel, padre della bella Venusia. Tutto fila liscio fono a quando il malvagio Vega mette gli occhi su l pianeta terra. Così Actarus decide di difendere la terra con il suo Ufo Robot e con la collaborazione di Venusia e Alcor, che con I loro mini Ufo progettati dal professor Procton, di aiutare Actarus. In seguito Actarus viene raggiunto sul pianeta anche dalla sorella Maria, anche lei scampata alla distruzione del pianeta. Che cartone!!!!
domenica 20 dicembre 2009
Goldrake
Goldrake
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento