mercoledì 25 giugno 2008

Chi è Morgan?

Image Hosted by ImageShack.us

Molti si chiedono in continuazione chi sia mai questo famoso Morgan di X-Factor, ebbene, Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, è un cantante, autore e musicista italiano. È stato compagno dell'attrice Asia Argento, dalla quale ha avuto una figlia, Anna Lou.
Morgan ha esordito nel mondo della musica con il gruppo " Bluvertigo".
Nel maggio del 2003 esce Canzoni dell'appartamento, il primo album da solista, con il quale il cantante vince il premio Tenco. L'anno successivo Morgan compone la colonna sonora del film Il siero della vanità di Alex Infascelli, nel quale compare anche in un piccolo cameo. Nel 2005 pubblica il "remake" del noto album Non al denaro, non all'amore né al cielo, inciso nel 1971 da Fabrizio De André ed ispirato all'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Nel 2007 il singolo Tra 5 minuti anticipa il secondo album di inediti Da A ad A. Sempre nel 2005 collabora con Edoardo Bennato al disco "La Fantastica Storia del Pifferaio Magico" cimentandosi nel brano "Lo show finisce qua" e con Andrea Pezzi curando le parti musicali del suo nuovo programma su Rai 2 dal titolo "Il Tornasole". L'anno successivo collabora al progetto "Rezophonic", prodotto da M. Riso e M. Trentacoste dei Deasonika e compone la colonna sonora del film "Il Quarto Sesso" di Marco Costa. Ha inoltre prodotto l’album "Playback" dei Soerba.
Nel 2008, in seguito alla partecipazione come giudice al programma di Rai 2 X Factor, insieme a Mara Maionchi e Simona Ventura e alla reunion dei Bluvertigo, dove ha l'0pportunità di dirigere e condividere il successo degli Aram Quartet.

Nessun commento: