sabato 2 aprile 2011

Robert Crais " Corrida a Los Angeles "




Autore : Robert Crais
Titolo : Corrida a Los Angeles
Editore : Giallo Mondadori
Anno di pubblicazione : 1987
Genere : Thriller


Contenuti


Elvis Cole, investigatore privato di Los Angeles, riceve la visita di Ellen Lang che lo incarica di rintracciare suo marito Mort, un agente cinematografico scomparso da casa assieme al più giovane dei loro figli. Subito dopo aver assunto Elvis, Ellen trova la casa messa a soqquadro. Poi Mort viene ammazzato sulla sua macchina, fuori città e del bambino nessuna traccia. E, come se non bastasse, scompare anche Ellen. Una vera bomba, per Elvis Cole e il suo socio Joe Pike! I due si buttano allo sbaraglio e vanno a frugare nelle zone d’ombra dei fasti hollywoodiani per trovarsi, pericolosamente, negli inferi della più bieca criminalità. Nel sottomondo della droga e del delitto. E pare che tutti, dai poliziotti alle stelline in cerca di successo, dai delinquenti ai magnati abbiano dichiarato guerra a Elvis. A lui non resta altro che pregare... oppure risolvere l’intricatissimo e sconcertante caso.

L'opinone di Filotete


Questo è il primo episodio della fantastica serie di Elvis Cole, l'investigatore privato che mi ha fatto passare ore intere a divorare pagina dopo pagina i suoi libri. Dopo un bel pò di tempo sono riuscito a leggere questo libro introvabile in quanto un pò datato. Che crimine!

Dedica
Se sono riuscito a leggere questo libro, devo ringraziare solo ed unicamente Elena B., non smetterò mai di esserle grato. E' proprio vero il detto “chi trova un'amico/a trova un tesoro”.

Nessun commento: