giovedì 25 novembre 2010

Cornelio, Delitti d'autore



Uploaded with ImageShack.us


Un'altro fumetto che mi ha affascinato più di tutti è Cornelio, Delitti d'autore, di Carlo Lucarelli edita dalle edizioni Star Comics.

Cornelio Bizzarro è uno scrittore di talento ricco di successi sia per I suoi libri, che per una trasmissione televisiva condotta da lui dedicata al mistero. Fin qui tutto ok se non fosse che nel momento in cui è all'apice della carriera, all'improvviso, smarrisce la sua creatività.
Nel tentativo di ritrovarla, dovrà affrontare un lungo percorso fatto di misteri e vicissitudini varie che lo porteranno a ritrovare l'estro smarrito.
Ad aiutarlo nel suo intento, sarà una giovane e bellissima modella e fotografa dilettante piena di piercing e tatuaggi.Il suo nome è Vanessa, e Cornelio nonostante nutra un forte attrazione nei suoi confronti, fa di tutto per evitare qualsiasi tipo di contatto, purtroppo non riesce e non vuole accettare proprio accettare un simile pensiero.
Vanessa, è una grande fan dello scrittore e cercherà in tutti i modi di permettergli di terminare quell'ultimo libro a cui ancora non ha dato un inizio.
Cornelio nelle sue avventure, sarà accompagnato anche da alcuni fantasiosi personaggi che solo lui vede e che fin da piccolo lo hanno aiutato a superare tutte le sue paure. Sin da bambino, infatti, a proteggerlo c'erano i suoi eroi preferiti, Sandokan, D'Artagnan, Zorro.....Poi crescendo, si sono trasformati in eroi più maturi quali Philip Marlowe, Jessica Fletcher e Sherlok Holmes, ed è grazie al loro intervento inconscio, riuscirà a superare prove che non avrebbe mai neppure immaginato di poter affrontare. E' stato proprio questo innato bisogno di avere degli eroi in cui credere è il motivo che lo ha spinto a diventare uno scrittore.



Uploaded with ImageShack.us

La più grande paura che vuole sconfiggere Cornelio, è quella che tanti bambini e ragazzi a causa della sua perdita di creatività, e quindi, non riuscendo a scrivere, saranno in pericolo non avendo nuovi eroi in cui credere.
Ad ostacolare Cornelio, nel suo tentativo di ritornare a scrivere è una scrittrice dal look sadomaso, affascinante, ricca e frustrata: Ofelia De La Cruz. La donna non agisce da sola ma è alleata con un'organizzazione paramilitare nata, così almeno sembra, da una costola deviata dei servizi segreti.



Uploaded with ImageShack.us

Cosa ha provocato la sua crisi creativa?
Cosa sappiamo del suo passato?
Cosa sono quei vuoti di memoria che non gli permettono di far luce sul suo stesso passato?
Che legame c'è con la bellissima e spietata scrittrice Ofelia? Amore? Odio?
A queste e molte altre domande potrete averle solo leggendo questo fumetto.

Nessun commento: