venerdì 29 luglio 2011

John Sandford ( Gli occhi della preda )




Autore : John Sandford
Titolo : Gli occhi della preda
Editore : Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione : 1996
Genere : Thriller

Contenuti


Michael Bekker, un patologo psicopatico e tossicomane, e Carlo Druze, un deforme attorucolo, stringono un patto scellerato: ciascuno eliminerà la persona che è di ostacolo nella vita dell’altro, fornendogli anche un alibi inattaccabile. Per Druze si tratta della regista che gli ha compromesso la carriera; per Bekker, della moglie. Ma qualcosa va storto: un amante imprevisto assiste all’omicidio della signora Bekker…
Inizia così una caccia spietata al testimone e, per il detective Lucas Davenport, un’indagine tra le più rischiose…

L'opinone di Filotete



E’ il primo thriller che leggo di questo di questo autore e, devo dire che credo fermamente sia un'ottimo scittore.

In questo libro , risalta il personaggio protagonista, Lucas Davenport,che svetta su tutti gli altri personaggi in maniera inconfondibile. Davenport è il tipico poliziotto duro dal cuore tenero, coraggioso, impulsimo e intelligente, che spesso con i suoi atteggiamenti si mette nei guai con gli affari interni. Davenport, grazie alle sue caratteristiche riesce ad arrivare alla verita’ ed arrestare i colpevoli.
La trama del libro, nonostante si conoscano gli assassini dall’inizio,e’ interessante seguire le indagini di Davenport con tanto di sorpresa finale da rimanere a bocca aperta.
Lo consiglio!!

martedì 26 luglio 2011

Elvis Cole "Il Più Grande Detective Del Mondo"

Elvis Cole




Elvis Cole è un personaggio di fantasia creato dallo scrittore Robert Crais. Elvis Cole è protagonista di una serie di romanzi che hanno fatto estasiare migliaia di lettori.
Cole ama definirsi scherzosamente "Il Più Grande Detective Del Mondo" e leggendo ile sue imprese lo è davvero ( nella fantasia ovviamente). Cole è un investigatore privato affascinante, temerario, onesto, deciso e con il cuore tenero.

Cole ha partecipato alla Guerra del Vietnam come ranger, guadagnandosi persino delle decorazioni. A Cole piace praticare lo Hatha Yoga , è un esperto di arti marziali, specie nel Wing Chun, nel Tae Kwon Do e nel Tai Chi. Pratica queste discipline sulla terrazza sul retro di casa sua (talvolta nudo, per il divertimento dei suoi vicini).

Cole indossa spesso camice hawaiane, possiede una Chevrolet Corvette Stingray "Jamaica Yellow" del 1966, decappottabile, la sua compagna di avventure è un revolver Dan Wesson.38, vive a Los Angeles, California. La sua abitazione è una casa con il tetto spiovente, che offre vista sul canyon, non vive solo, bensì con un gattone nero malconcio e pieno di cicatrici, a causa di maltrattamenti subiti in precedenza dell'adozione da parte di Cole. Il gattone non ama gli estranei, rivelandosi affettuoso solo con Cole ed il suo socio ed amico Joe Pike.

La sua Dan wesson 38





Cole divide l'attività investigativa con il suo fedele amico oe Pike, un taciturno veterano dei marines che ha combattuto in Vietnam ed ex-agente del LAPD. Dopo il suo abbandono del LAPD Pike è diventato gestore di un'armeria.




Nell'ufficio Cole sito in Santa Monica Boulevard, oltre al consueto arredamento da ufficio (scrivania e schedari), Cole sfoggia una collezione di oggetti che rappresentano personaggi dei cartoni Disney. Questo è collegato al fatto che Cole ha espresso il desiderio di restare un bambino per sempre per evitare i problemi dell'età adulta. Una specie di Peterpan moderno.


“Il detective più bravo del mondo” ha anche un' contatto nel LAPD è il sergente (più tardi tenente) Lou Potrais, un detective della Omicidi della Divisone North Hollywood, il quale nelle diverse avventure collabora e tal volta tira fuori dai guai I nostri due eroi.

giovedì 21 luglio 2011

Come non ricevere più telefonate pubblicitarie



Stop telefonate pubblicitarie


Non vogliamo essere disturbati dalle fastidiosissime e inopportune telefonate pubblicitarie? Oggi è possibile fare richiesta esplicita iscrivendosi al Registro Pubblico delle Opposizioni , un nuovo servizio a tutela del cittadino gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni.
Si tratta in pratica di un elenco al quale si può iscrivere chiunque sia intestatario di una linea telefonica il cui numero è presente negli elenchi pubblici. Fino a ieri gli utenti potevano essere contattati solo se dichiaravano di non avere nulla in contrario nel ricevere chiamate da società di telemarketing. Adesso, invece, succede l’opposto: l’utente può ricevere telefonate pubblicitarie, promozionali e sondaggi solo se non risulta iscritto nel Registro Pubblico delle Opposizioni.
L’abbonato può iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni ,GRATUITAMENTE , utilizzando una delle cinque modalità a disposizione:

1.modulo elettronico presente sul sito Web del gestore del Registro,
2.posta elettronica,
3.telefonata,
4. lettera raccomandata
5. fax.

Se si sceglie di registrarsi eseguendo una chiamata, questa deve essere effettuata dallo stesso numero che si intende proteggere dalle telefonate promozionali: in questo caso risponderà una voce registrata che spiegherà come effettuare la procedura (in caso di difficoltà interverrà un operatore).
L’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni potrà essere effettuata attraverso le modalità elettroniche o telefono 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi.
Nella richiesta va indicato:
1.il numero telefonico da inserire nell’elenco,
2. i dati anagrafici dell’abbonato
3. un indirizzo e-mail
L'indirizzo e-mail, è necessario nel caso in cui l’iscrizione avvenga via Web o tramite e-mail, mentre è opzionale nelle altre tre modalità. Se ci si registra tramite fax o raccomandata, l’intestatario della linea telefonica deve allegare un proprio documento di identità. In tutti i casi l’utente riceve riscontro dell’avvenuta iscrizione. È possibile inoltre in qualunque momento revocare l’iscrizione senza alcuna limitazione.
Ecco il link del sito dove potrete registrarvi gratuitamente:

http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato


L’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni è:
1.Rivolta esclusivamente agli Abbonati la cui numerazione è presente negli elenchi telefonici pubblici
2.Gratutita
3.A tempo indeterminato
4.Revocabile senza alcuna limitazione
5.Possibile in ogni momento, a qualsiasi ora anche nei giorni festivi
6.Idonea alla contemporanea iscrizione di più numerazioni intestate allo stesso Abbonato
7.Sicura e protetta contro l’accesso abusivo, in quanto l'accesso ai dati forniti dall’Abbonato sarà effettuato solo per finalità ispettive da parte del Garante per la Protezione dei dati personali o dell'Autorità giudiziaria
8.Decade automaticamente quando cambia l’intestatario o si verifica la cessazione dell’utenza, attraverso l’aggiornamento automatico del Registro
È possibile effettuare operazioni di aggiornamento dell’iscrizione e di revoca dell’iscrizione dal Registro Pubblico delle Opposizioni con le stesse modalità utilizzate per l’iscrizione al servizio.
Per poter aggiornare e revocare l’iscrizione viene richiesto il “codice utenza ”, che costituisce un’ulteriore forma di tutela per l’Abbonato contro l’accesso abusivo ai propri dati. Il codice utenza viene fornito al momento dell’iscrizione attraverso l’email o la modalità telefonica. In caso di smarrimento, il codice utenza viene comunicato dal risponditore automatico, chiamando il numero verde 800.265.265 dalla numerazione telefonica iscritta.
Per la richiesta di informazioni, risoluzione dei problemi durante la fase d’iscrizione e presentazione di eventuali reclami è possibile scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica infoabbonati.rpo@fub.it oppure inviare una lettera per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo predisposto dal Gestore (reperibile nella sezione “Contatti”).
Per ulteriori informazioni sul Registro Pubblico delle Opposizioni è possibile consultare la sezione dedicata alle FAQ Abbonato , in cui sono presenti le domande sul servizio poste frequentemente con le relative risposte.
È importante ricordare che il Registro Pubblico delle Opposizioni mette l’Abbonato al riparo dalle chiamate indesiderate degli operatori di telemarketing che utilizzano come fonte dei propri contatti gli elenchi telefonici pubblici. L’iscrizione di un abbonato nel Registro non esclude il trattamento dei suoi dati per finalità di telemarketing da parte dei singoli soggetti che abbiano raccolto i dati – forniti consenzientemente dagli Abbonati – da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (per esempio tessere di fidelizzazione, tessere per raccolta punti, promozioni eccetera), purché ciò sia avvenuto nel rispetto della normativa vigente.

giovedì 14 luglio 2011

Grafton Sue " K come killer "




Autore : Grafton Sue
Titolo : K come killer
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 2005 Genere : Romanzo


Contenuti


La morte di Lorna Kepler, donna bella e solitaria, è avvolta da pesanti interrogativi. La polizia sospetta un omicidio, ma non sa trovare movente, né colpevole e neppure spiegare le modalità del decesso. A poco a poco le indagini vengono abbandonate. Fino a quando, quasi per caso, la madre di Lorna non si imbatte in Kinsey Millhone. Determinata come sempre a risolvere i casi che "bussano alla sua porta", Kinsey si troverà risucchiata nell'universo notturno e disperato della prostituzione, nell'inferno angoscioso in cui Lorna sembrava voler sfidare ogni giorno la morte.

L'opinone di Filotete


E' il primo libro che leggo di questa autrice, ed non è stato malvagio. Carino il personaggio Kinsey Millhone, investigatrice privata ed ex detective della polizia. La stessa, investigando in maniera mirata, riesce ad aprire alcune brecce e cerca di far luce su alcuni elementi in modo da chiarire che tipo di vita facesse la figlia della sua cliente. Le sue indagini daranno vita a parecchie piste da seguire fino ad arrivare a quella giusta. Kinsey sembra essere un vero mastino!