sabato 22 ottobre 2011

Lee Child " il nemico "




Autore : Lee Child
Titolo : Il nemico
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 2004
Genere : Thriller

Contenuti


1989, ultimo dell'anno. Il Muro di Berlino è caduto, la Guerra Fredda sta per concludersi e presto l'America non avrà più nemici. Ma sarà davvero così? Jack Reacher se lo chiede, ma soprattutto si domanda: perché è stato trasferito nel North Carolina da Panama dove si trovava impegnato nella cattura del dittatore Noriega? Pochi minuti dopo la mezzanotte arriva la notizia di un militare morto in un motel a luci rosse. Come investigatore della polizia militare, Reacher sarebbe lieto di passare il caso alla polizia locale. Dopotutto sembra un decesso accidentale. Ma il morto è un generale che, in quel momento, avrebbe dovuto trovarsi in Europa e dalla stanza è sparita una valigetta contenente importanti documenti.

L'opinone di Filotete



Libro da leggere tutto di un fiato. Con questo libro, l'autore ci fa comprendere la vita che conduceva il nostro eroe e la basi delle motivazioni che lo hanno reso poi amante del vagabondaggio. Non spiega esplicitamente perchè Reacher abbia lasciato l'esercito, riducendosi a vivere nel modo in cui abbiamo avuto modo di leggere nei precedenti libri, ma ci racconta solo una storia del suo passato da maggiore della polizia militare. In questo racconto Reacher viene evidenziato come uno dei migliori nel suo ruolo, direi unico eppure sarà degradato...... Non posso dirvi altro. Lo consiglio!!!

giovedì 13 ottobre 2011

Lee Child " A prova di killer "




Autore : Lee Child
Titolo : A prova di killer
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 2006
Genere : Thriller

Contenuti


Questa volta succede tutto per colpa di una donna. Un'agente dei Servizi Segreti, assegnata alla protezione di personalità politiche avvicina Reacher e, in virtù del suo passato militare, gli chiede di commettere un crimine: violare le difese che proteggono il vicepresidente. Dovrebbe essere un test, una prova per vedere quanto è sicuro il sistema che circonda il politico. La paga è buona. La ragazza gli piace e poi... perché no? Tanto dovrebbe essere tutto per finta. Si tratta di eludere dei veri professionisti ma nessuno si farà male, nessuno sparerà... e Jack accetta.

L'opinone di Filotete


Child è sempre una certezza, come lo è il mitico Jack Reacher sempre più nel ruolo del cavaliere errante e un buon thriller. Ritmo incalzante per una lettura che appassiona e diverte. Come dico sempre in questi casi... non mi stò perdendo un volume di questo autore!!!! Lo consiglio!!!

domenica 9 ottobre 2011

Lee Child " La vittima designata "




Autore : Lee Child
Titolo : La vittima designata
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 2007
Genere : Thriller

Contenuti


Xavier Francis Quinn: un nome rimasto nella memoria di Jack Reacher sin dai tempi in cui era maggiore della Polizia militare. Un criminale, un traditore del suo paese e, soprattutto, un sadico assassino che ha ucciso barbaramente una collega di Jack che stava indagando su di lui ed era vicina a incastrarlo. Sono trascorsi dieci anni e, dopo una sparatoria di incredibile violenza, Reacher si trova, come sempre, nel posto sbagliato al momento sbagliato. O forse no. Perché adesso Reacher è tornato a lavorare con l'FBI, convinto da Susan Duffy, un'affascinante e coraggiosa federale, a infiltrarsi in una banda di trafficanti. L'obiettivo è cercare di salvare un'agente sotto copertura sparita da più di due settimane. Ma Reacher sa per certo che dietro tutta l'organizzazione c'è il suo nemico, Quinn, e vuole due cose sole: giustizia e vendetta. Per ottenerle è disposto a giocare il tutto per tutto, anche la sua stessa vita... Lee Child si conferma ancora una volta maestro del thriller d'azione con un romanzo ad alto tasso di adrenalina e un eroe credibile e realistico anche nelle azioni più spericolate.

L'opinone di Filotete



Ritmo incalzante per una lettura che appassiona e diverte. Non a caso non mi stò perdendo un volume di questo autore!!!! Lo consiglio!!!

sabato 8 ottobre 2011

Lee Child " Colpo secco "




Autore : Lee Child
Titolo : Colpo secco
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 2001
Genere : Thriller

Contenuti


Nell'assolato deserto del Sudovest americano, il maggiore Reacher si imbatte in una bellissima donna di origini messicane, Carmen Greer. Sposata a un uomo violento, in carcere per problemi con il fisco, Carmen è sola, senza mezzi e con una bambina. Quando incontra Reacher decide di chiedergli aiuto, proponendogli di uccidere il marito quando uscirà dal carcere. Reacher non è un assassino, ma non può voltare le spalle a una donna disperata...

L'opinone di Filotete



Dopo aver letto tutti i libri precedenti, non posso che giudicare bene quest'altra creatura di Lee Child. Magnifica la sparatoria al buio fra il donna killer e Jack Reacher. Tostissimo!!!
Leggerò tutti I libri di Lee Child!!!! Lo consiglio!!!