giovedì 29 maggio 2014

Albion - diario di un'assassina


Autore:Bianca Marconero
Titolo: Albion
Gnere: Fantasy
Editore: Limited Edition Books
Anno di pubblicazione: 2013

 contenuti

DA LEGGERE DOPO ALBION!!!

Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.

La storia del primo volume di Albion raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi più interessanti della saga.
E' consigliato leggere questo volume dopo avere letto Albion, perché NON è un opera a sè stante, e da per scontati sviluppi e rivelazioni del libro da cui è nato.

Dalla prefazione dell'Autirce

"Ed eccolo qui, il 'Diario di un'Assassina', la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. Diffiderei chiunque non l'abbia fatto a intraprenderne la lettura perché non è una storia che sta in piedi da sola. Acquisisce senso solo se conoscete gli eventi narrati in Albion. Così come le risposte interessano solo a chi si è posto le domande."


L'opinione di Filotete

Dopo aver letteralmente divorato Albion, ero incuriosito da questo libro distribuito solo in versione ebook. Tratta di Samira, che il Albion, per chi lo avesse letto, finge di essere Darlin Blackpool, una studentessa del primo anno. Nel primo libro Samira (Darlin Blackpool) non ha un ruolo coinvolgente, e a tratti è "poco simpatica" , Diario di un'assassina, effettivamente spiega un bel pò di cose........Non posso che augurarvi buona lettura!




Albion di Bianca Marconero



Autore:Bianca Marconero
Titolo: Albion
Gnere: Fantasy
Editore: Limited Edition Books
Anno di pubblicazione: 2013
 
I contenuti  
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.  
L'opinione di Filotete 

 A dire il vero non sono un'amante del genere fantasy, ma smanettando sul ,mio kindle mi sono imbattuto in Albion, ne avevo già sentito parlare in giro per il web, e forse è questo che mi ha incuriosito!!! Lo acquistato e l'ho divorato sino a terminare la lettura in tre giorni. Leggero, mai scontato, entusiasmante, la trama è avvincente e.....ho subito letto anche il secondo libro di questa autrice" diario di un assassina ". Da non perdere, lo consiglio vivamente!!