giovedì 29 settembre 2011

Lee Child " Via di fuga "




Autore : Lee Child
Titolo : Via di fuga
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 2000
Genere : Thriller

Contenuti


Si è stabilito a New York. È felicemente fidanzato con Jodie. Ma l'ex maggiore della polizia militare Jack Reacher ha qualche difficoltà ad abituarsi a una vita tranquilla. Del resto, sembra proprio che i guai vengano a cercarlo. Questa volta è l'FBI a considerarlo il maggior indiziato in una catena di delitti. Le vittime sono donne in congedo dall'esercito, e il modus operandi dell'assassino è assai vicino al delitto perfetto: nessun segno di effrazione, né di violenza. Solo un cadavere, immerso in una vasca di vernice verde militare. Per Reacher c'è un unico modo di scagionarsi: aiutare l'FBI a trovare il colpevole, prima che la lista delle vittime si allunghi.

L'opinone di Filotete



Appassionante, avvincente, mai scontato, molto appetibile come libro. Ho deciso leggerò tutti I libri di Lee Child!!!! Lo consiglio!!!



mercoledì 28 settembre 2011

Lee Child " Trappola Mortale



Autore : Lee Child
Titolo : Trappola mortale
Editore : Tea
Anno di pubblicazione : 1999
Genere : Thriller

Contenuti


West Point, tredici anni di servizio nella polizia militare, una serie interminabile di medaglie e riconoscimenti: Jack Reacher ha deciso di ritirarsi a Key West, in Florida, a scavare fosse per piscine - un lavoro senza troppi problemi per un uomo che, di problemi, ne ha avuti fin troppi. Ma quando Costello, un detective privato di New York, arriva a Key West e si mette a cercare proprio Reacher, finendo poi brutalmente ucciso prima di riuscire a parlargli, Jack capisce ch'è arrivato il momento di tornare in pista. E anche in fretta, se vuole salvare la pelle. Perché Costello stava cercando proprio lui? E chi lo aveva assoldato? La strada, sempre più pericolosa, verso la soluzione dell'enigma lo porterà a una terza, ancor più inquietante domanda: chi è davvero Hook Hobie, il mostruoso individuo coperto di cicatrici e con un uncino al posto della mano destra?

L'opinone di Filotete



Tanta “roba”, suspance a go go, semplice e scorrevole, descrizioni dei personaggi ottima.
Un consiglio per I cattivi: non fatevi mai nemico Jack Reacher!!!!! Lo consiglio!!!



martedì 6 settembre 2011

Lee Child " Destinazione inferno "



Autore : Lee Child
Titolo : Destinazione inferno
Editore : Tea Due
Anno di pubblicazione : 2008
Genere : Thriller

Contenuti


Jack Reacher, ex agente della polizia militare, è a Chicago e si sta godendo una bella giornata di sole in giro per la città. Almeno fino a quando s'imbatte in una giovane donna, che si appoggia faticosamente a una stampella. Jack si ferma per aiutarla, ma, non appena i due si avviano, si trovano davanti tre individui armati e vengono caricati di forza su un furgone che riparte a folle velocità. Jack ha una sola certezza, quella di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. La donna gli rivela di chiamarsi Holly Johnson e di essere un'agente dell'FBI e lui le crede, perché dimostra una saldezza di nervi fuori dal comune, ma è anche sicuro che gli nasconde qualcosa.

L'opinone di Filotete



Anche il secondo libro di questo autore, non mi dispiace. Tantissima suspance, semplice e scorrevole, buona descrizioni dei personaggi.
Il personaggio principale Jack Reacher, questa volta è davvero nei guai, ma nulla sembra preoccuparlo.....che sia davvero un super eroe?? Lo consiglio!!!



lunedì 5 settembre 2011

Lee Child " Zona pericolosa "



Autore : Lee Child
Titolo : Zona pericolosa
Editore : Tea Due
Anno di pubblicazione : 2002
Genere : Thriller

Contenuti


Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall'autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l'unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all'azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.

L'opinone di Filotete



Grandissimo thriller, originale e con tantissima suspance. Scrittura semplice e scorrevole, descrizioni dei personaggi ottima. Bella prosa e buona spettacolarizzazione delle scene d'azione.
Il personaggio principale è un ex maggiore della polizia militare dell'esercito USA, alto un metro e novantacinque centimetri per cento chili di muscoli, occhi azzurri, carismatico esperto di armi e arti marziali, una via di mezzo tra Steven Seagal e Capitan America, e con il carattere intoverso di Joe Pike ( mitico personaggo di Robert Crais). Lo consiglio!!!