martedì 26 aprile 2011

Thiesler Sabine " Dormi per sempre "





Autore : Thiesler Sabine
Titolo : Dormi per sempre
Editore : Corbaccio
Anno di pubblicazione : 2011
Genere : Romanzo

Contenuti


Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un'amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità. In una serena mattina d'estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall'immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, Lukas l'aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l'aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato...

L'opinone di Filotete


E' il primo libro che leggo di questa autrice, e a dire la verità non mi è affatto dispiaciuto.
Il romanzo presenta una buona trama, leggero, si lascia leggere facilmente, personaggi che si incastrano bene fra di loro, molto avvincente pur essendo un romanzo e con il botto finale! Lo consiglio!!


venerdì 22 aprile 2011

Glenn Cooper " La mappa del destino "




Autore : Glenn Cooper
Titolo : La mappa del destino
Editore : Nord
Anno di pubblicazione : 2011
Genere : Thriller

Contenuti


Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.

L'opinone di Filotete


Ho letto di Cooper sia “La biblioteca dei morti” che ” Il libro delle anime” e oggi ho finito di leggere questo! Che dire, personalmente ho preferito “La biblioteca dei morti”! Nonostante abbia una buona trama, non è entusiasmente come i primi due! Per metà libro è stato un pò come dire...“ pesante “. Ancora una volta riferimenti al mondo dell’archologia con un pizzico di mistero e fantasia che non guastano mai! Non è malvagio.

giovedì 14 aprile 2011

Robert Crais " Senza protezione "




Autore : Robert Crais
Titolo : Senza protezione
Editore : Giallo Mondadori
Anno di pubblicazione : 1997
Genere : Thriller

Contenuti


Ingaggiato per trovare un padre scomparso, il detective Elvis Cole segue una serie di indizi a Seattle, che lo portano sulle tracce di una nascente mafia russa e di alcuni agenti federali (US Marshals) , indagando, scopre di più sul padre scomparso del suo cliente.

L'opinone di Filotete


Lo straordinario investigatore privato Elvis Cole, in questo episodio, avrà con una brutta gatta da pelare, verrà ingaggiato da tre ragazzini per ritrovare il padre scomparso........
Scorrevole, trama ottima, personaggi ben costruiti, e nulla, proprio nulla verrà dato per scontato!! Non ci si poteva aspettare null'altro da Robert Crais, è il migliore!


Dedica
Se sono riuscito a leggere questo libro, devo ringraziare solo ed unicamente Elena B., non smetterò mai di esserle grato. E' proprio vero il detto “chi trova un'amico/a trova un tesoro”.

domenica 10 aprile 2011

Robert Crais " A caccia di un angelo "





Autore : Robert Crais
Titolo : A caccia di un angelo
Editore : Giallo Mondadori
Anno di pubblicazione : 1989
Genere : Thriller


Contenuti


Bradley Warren ha perso un prezioso manoscritto del XIII secolo giapponese, il Hagakure, e assume Elvis Cole per recuperarla. Elvis e Joe Pike ricerca attraverso Los Angeles 'Little Tokyo e il nido della famigerata mafia giapponese, conosciuta come la yakuza.

L'opinone di Filotete


Lo straordinario investigatore privato Elvis Cole, non vi farà staccare gli occhi dal libro per nessuna ragione. Lui e il suo fido socio Joe Pike, non temono neanche la yakuza, famosa mafia giapponese. Nulla è come sembra, niente di scontato, colpi di scena a go go!!

Dedica
Se sono riuscito a leggere questo libro, devo ringraziare solo ed unicamente Elena B., non smetterò mai di esserle grato. E' proprio vero il detto “chi trova un'amico/a trova un tesoro”.

sabato 2 aprile 2011

Robert Crais " Corrida a Los Angeles "




Autore : Robert Crais
Titolo : Corrida a Los Angeles
Editore : Giallo Mondadori
Anno di pubblicazione : 1987
Genere : Thriller


Contenuti


Elvis Cole, investigatore privato di Los Angeles, riceve la visita di Ellen Lang che lo incarica di rintracciare suo marito Mort, un agente cinematografico scomparso da casa assieme al più giovane dei loro figli. Subito dopo aver assunto Elvis, Ellen trova la casa messa a soqquadro. Poi Mort viene ammazzato sulla sua macchina, fuori città e del bambino nessuna traccia. E, come se non bastasse, scompare anche Ellen. Una vera bomba, per Elvis Cole e il suo socio Joe Pike! I due si buttano allo sbaraglio e vanno a frugare nelle zone d’ombra dei fasti hollywoodiani per trovarsi, pericolosamente, negli inferi della più bieca criminalità. Nel sottomondo della droga e del delitto. E pare che tutti, dai poliziotti alle stelline in cerca di successo, dai delinquenti ai magnati abbiano dichiarato guerra a Elvis. A lui non resta altro che pregare... oppure risolvere l’intricatissimo e sconcertante caso.

L'opinone di Filotete


Questo è il primo episodio della fantastica serie di Elvis Cole, l'investigatore privato che mi ha fatto passare ore intere a divorare pagina dopo pagina i suoi libri. Dopo un bel pò di tempo sono riuscito a leggere questo libro introvabile in quanto un pò datato. Che crimine!

Dedica
Se sono riuscito a leggere questo libro, devo ringraziare solo ed unicamente Elena B., non smetterò mai di esserle grato. E' proprio vero il detto “chi trova un'amico/a trova un tesoro”.