giovedì 20 gennaio 2011

Robert Crais " L'angelo custode "






Autore : Robert Crais
Titolo : L'angelo custode
Editore : Mondadori
Anno di pubblicazione : 2008 Genere : Thriller


Contenuti



Larkin Barkley è giovane, bella, ricca e sfrontata e ha fatto di Los Angeles il suo personale parco divertimenti, fatto di feste e amicizie ad alto livello. Un giorno però un incidente stradale quasi fatale le fa capire due cose: di non essere immortale e di non avere solo amici in città. La protezione offerta dalla polizia non è sufficiente a tranquillizzare la bella Larkin, che decide così di affidarsi a una guardia del corpo. Joe Pike, ex marine ed ex poliziotto passato alla carriera privata, capisce subito di avere tra le mani un caso difficile. La ragazza infatti è figlia di un uomo dal passato perlomeno oscuro e colpire lei probabilmente ha il valore di un messaggio mandato al padre. Un messaggio che Joe ha tutta l'intenzione di decifrare.

L'opinone di Filotete


Robert Crais questa volta ci fa conoscere mglio il personaggio Joe Pike. Nelle prime 10 pagine con tutto I macello che combina Pike ti fa pensare che “ Rambo” sia un pivello a confronto. In poche parole questo libro ti coinvolge dalla prima all'ultima pagina, è bello da leggere e da seguire, e I personaggi sono ben studiati (come sempre). Lo consiglio!




mercoledì 19 gennaio 2011

Robert Crais " L.A. Tattoo "



Uploaded with ImageShack.us


Autore : Robert Crais
Titolo : L.A. Tattoo
Editore : Mondadori
Anno di pubblicazione : 2007 Genere : Thriller


Contenuti



Los Angeles: Elvis Cole ha appena ricevuto la chiamata che aspettava da una vita. La polizia ha trovato un uomo in fin di vita, completamente tatuato. Prima di morire, questi ha detto: “Sto cercando mio figlio, Elvis Cole”. Ossessionato da sempre dalla sconosciuta identità del padre, Elvis si lancia nell’indagine, spalleggiato da Joe Pike e dalla detective Carol Starkey. Chi era davvero l’uomo morto? Qual era il suo terribile segreto? E mentre cercano risposte a queste domande, un killer psicopatico si pone sulle loro tracce, convinto che Cole gli stia dando la caccia…


L'opinone di Filotete


Per chi conosce Robert Crais e i suoi fantastici personaggi,consiglio vivamente di leggerlo pehè è davvero bello e con sorprendenti colpi di scena!! Lo consigierei soprattutto a chi non conosce Crais. Una volta letto uno dei suoi libri, non si puù fare a meno di acquistarne altri!! Impossibile smettere!!


Robert Crais " La città dorme "



Uploaded with ImageShack.us


Autore : Robert Crais
Titolo : La città dorme
Editore : Piemme
Anno di pubblicazione : 2004 Genere : Thriller


Contenuti



Peter Alan Nelsen è uno dei registi più potenti e pagati del pianeta e ogni suo capriccio è legge. Quando, dopo anni di indifferenza, decide di ritrovare l’ex moglie Karen e il figlio Toby, abbandonati per inseguire il successo, uno stuolo di assistenti si attiva per ingaggiare il migliore investigatore sulla piazza. Un caso apparentemente facile che si trasforma, però, in un incubo. Rintracciata Karen nel paesino del Connecticut dove si è rifatta una vita e una nuova identità, la donna nega ogni legame con l’ex-marito e sembra spaventata a morte. Toccherà a Cole sventare il ricatto che vincola Karen al silenzio. Prima che il boss mafioso più potente della East Coast lo costringa ad aprire un nuovo ufficio… sul fondo del fiume Hudson.

L'opinone di Filotete


Questa volta l'eroe Elvis Cole ci delizierà ancora una volta con una sua fantastica avventura, accompagnato, come sempre, dal suo fedele amico Joe Pike sconfiggerà il cattivi!!
Amo robert Crais!!!



lunedì 17 gennaio 2011

Vendetta " George Pelecanos"



Uploaded with ImageShack.us


Autore : George Pelecanos
Titolo : Vendetta
Editore : Piemme
Anno di pubblicazione : 2005 Genere : Thriller


Contenuti


Washington D.C. In una calda giornata di luglio due uomini entrano in una pizzeria con le armi spianate. Non è l'incasso della giornata che li interessa, ma il malloppo delle scommesse clandestine. In pochi istanti la rapina si trasforma in una strage. Tra le vittime di quel sanguinoso episodio c'è anche un bambino, Jimmy, travolto dall'auto in fuga dei rapinatori. Tre anni dopo, mentre la polizia non è ancora riuscita a individuare i responsabili di quell'orrendo crimine, due uomini sono ossessionati dalla ricerca di una giustizia che ha tutto il sapore della vendetta.

L'opinone di Filotete



Come thriller ho letto decisamente di meglio, abbastanza noioso e privo di azione per gran parte del libro, ma questa è solo una mia impressione.

mercoledì 5 gennaio 2011

Daniel Easterman " Il segreto del Messia "



Uploaded with ImageShack.us


Autore : Daniel Easterman
Titolo : Il segreto del Messia
Editore : Armenia
Anno di pubblicazione : 2005
Genere
: Romanzo


Contenuti



Un misterioso papiro, sottratto ai nazisti e custodito come bottino di guerra in una sala segreta della Biblioteca di Stato di Mosca, ben presto scatena una vera e propria lotta senza esclusione di colpi tra i servizi segreti di tutto il mondo, cui partecipa anche la Crux Orientalis, una malefica organizzazione clandestina ramificata all'interno del Vaticano.
Il testo del rotolo consiste in una lettera indirizzata a Giuseppe, detto Caifa, sommo sacerdote di Gerusalemme, da un misterioso capo degli esseni - nipote di Giuda di Gamala, leader della sommossa antiromana del 6 d.C. - che rivolge un vibrante appello all'unità a tutte le componenti della variegata società ebraica per sconfiggere il nemico comune: Roma. Ma chi è l'enigmatico autore della missiva?
"Il segreto del Messia", con una trama assai più verosimile del "Codice da Vinci", si impone per la sua attualità e per la complessità dell'intreccio narrativo.
Come dichiara l'autore stesso, nelle pagine del libro c'è molto più che semplice fiction.
Partendo da una premessa originalissima, la trama si dipana in un susseguirsi incalzante di colpi di scena mostrando un'immagine allarmante del Vaticano, con i suoi segreti e le sue ragioni, e dell'intelligence internazionale che vorrebbe strumentalizzare una scoperta sensazionale per i suoi loschi fini. Ma l'umanità è pronta ad accogliere un simile segreto?

L'opinone di Filotete



Un libro molto accattivante , ben scritto e ricco di colpi di scena. Si lascia leggere volentieri.
Davvero un bel libro! Lo consiglio.


Uploaded with ImageShack.us