mercoledì 24 marzo 2010

Galaxy Express 999

Galaxy Express 999


Il cartone animato giapponese Galaxy Express 999 è tratto dal fumetto manga di Lejii Matsumoto(lo stesso autore di Capitan Harlock) Divisa in 113 episodi, la serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia su Rai Due nel febbraio del 1982.

Questo cartone è ambientato in un lontano futuro ricco di tecnologia, la quale ha creato una differenza sostanziale tra ricchi e poveri, infatti , mentre I ricchi residenti a Megalopolis vivevano nella ricchezza, la maggior parte degli uomini vivevano in condizioni di miseria e degrado, ma non era solo questo a differire le due classi sociali, bensì l'immortalità raggiunta dalle classi più facoltose grazie all'acquisto di costosissimi corpi meccanici. Come se non bastasse la classe sociale più ricca considerava I poveri mortali alla stregua di animali da preda, al punto da organizzare vere e proprie battute di caccia, per poter divertirsi a catturare I poveri sventurati e poi ucciderli.

Il personaggio chiave di questo cartone si chiama Masai, veste con un poncho e un cappello a falde larghe, ma con una statura molto al di sotto della media(un nanetto direi). Il giovane Masai fa parte della classe umana che non può permettersi l'eternità, anzi, assieme alla madre viene braccato come un'animale assieme alla madre, la quale viene uccisa dal perfido conte Mecha per puro divertimento. La mamma di Masai sul punto di morte fa promettere al figlio di imbarcarsi sul Galaxy Express 999 un'astronave spaziale simile ad un treno di fine ottocento per dirigersi verso il pianeta di Andromeda, dove potrà ottenere gratuitamente un corpo meccanico e con esso l'immortalità e la libertà.

Il giovane Masai non potendo permettersi il costosissimo biglietto sul Galaxy Express 999, è costretto a rubarlo ma sfortunatamente, viene sorpreso e mentre sta per essere messo agli arresti, interviene in suo aiuto una bellissima donna, dai lunghi capelli biondi, vestita di nero, di nome Mashia che gli paga il biglietto in cambio della sua protezione e compagnia nel lungo viaggio per Andromeda(chissà come mai....). La misteriosa donna equipaggia il suo accompagnatore (il nanetto Masai) con una potente pistola laser (Cosmic Gun) unica arma in grado di sconfiggere qualsiasi uomo con un corpo meccanico.
A bordo del Galaxy Express 999, Masai e Mashia condivideranno il viaggio con il Controllore, un uomo buffo, basso e con gli occhi luminosi, nascosti dall'ombra del cappello, molto severo per quanto riguarda il rispetto delle regole del Galaxy Express 999, che tuttavia non disdegna di dare una mano d'aiuto ai due protagonisti e con Crystal Claire, anche essa lavora a bordo del Galaxy una donna umanoide con un corpo trasparente, privo di calore umano.


Dopo molte avventure durante le tappe sui vari pianeti Masai e Mashia si imbatteranno anche in un faccia a faccia con il conte Mecha e Masai, grazie alla Cosmic Gun, avrà modo di vendicare la morte di sua madre.
Arrivati sul pianeta Andromeda Masai e Mashia incontrano la regina Promesium, che è in realtà la madre di Maisha. In realtà Maisha lavora al servizio di sua madre per procurale i corpi umani, che servono per la realizzazione delle macchine, ed'è per questo che Maschia aiutò Masai, infatti, doveva una delle tante vittime portata da Mashia, ma poi la stessa, si ravvede e decide di salvare l'amico opponendosi alla madre anche con l'aiuto di suo padre, il Dr. Ban. Insieme distruggono il pianeta Andromeda e la regina Promesium, per poi fuggire e sul pianeta terra. Una volta arrivati sulla terra, Mashia e Masai si diranno addio per poi separarsi per sempre, Masai rimmarrà sul suo pianeta e Mashia vagherà nel cosmo a bordo del Galaxy.

lunedì 15 marzo 2010

Risparmiare con i prodotti FM

Risparmiare con i prodotti FM : dai fantastici profumi ai tanti prodotti per la cura del corpo.

Direi che il 99 percento delle persone che conosco fanno uso di un profumo, una percentuale un po' più bassa di deodoranti e creme profumate, per cui, so per certo che chi utilizza questo genere di prodotti, è al corrente della spesa che deve affrontare al momento dell'acquisto. Oggi giorno con l'arrivo dell'euro si bada più alla qualità del prodotto che alla marca, per cui se siete dello stesso avviso e non andate in giro con il cartello della marca del profumo che portate, vi è una marca di profumi e prodotti per il corpo così accessibili che non vi sembrerà vero.
La marca in questione è la FM group, e i prezzi dei profumi partono dai 8,90 euro arrivano al massimo con i profumi di lusso a 20,50 euro.

Principalmente la FM si occupa della vendita di profumi ispirati alle grandi marche, attenzione, non sto parlando di prodotti contraffatti o quant'altro ma di ispirazioni alle migliori marche.La Drom, stessa ditta che rifornisce le grandi case, rifornisce anche la FM group. Ovviamente i profumi FM a livello di composizione chimica risultano leggermente diversi (ovviamente fare una profumazione identica all'ispirazione originale sarebbe illegale e non cadrebbe nel plagio), ma si avvicinano considerevolmente ai profumi che ci piacciono tanto. Idem per le creme per il corpo, dopobarba doccia schiuma, deodoranti e deo roll.

Chi conosce già FM , è consapevole dell'ottima qualità dei prodotti di cui sto parlando, e che non si tratta dei soliti falsi che hanno un nome simile ed una fragranza completamente diversa.
So per certo che una volta provato questi prodotti, non sarete per nulla pentiti, anzi, farete in modo di farli conoscere ai vostri amici, anche con un semplice regalo. Infatti, se volete fare un pensierino, potreste regalar loro un profumo. Ora state pensando che fareste una figura di “M” nel regalare un profumo non di marca, invece no! Motivo?
1) perché fate provare un ottimo profumo.
2) perchè grazie a quel regalo i vostri amici avranno modo di provare i prododdi FM.
3) con quello che risparmieranno in futuro qualora anche loro volessero acquistare i prodotti FM vi saranno grati a vita!!

Detto questo, consiglio di entrare in questo fantastico e profumato mondo di Fm.
Per info su come acquistare prodotti FM o lavorare per FM contattare: filotete@hotmail.it

Ps: Da poco Fm dispone anche di prodotti di Make up.

sabato 13 marzo 2010

Capitan Harlock

Sigla Capitan Harlock




Ricordo che da piccolo nulla al mondo mi avrebbe fatto perdere una sola puntata di Capitan Harlock. Questo cartone giapponese composto da 42 puntate, è stato trasmesso per la prima volta su Rai2 nel 1979.

La storia di questo fantastico cartone è ambientata nel “per noi ancora “ lontano 2977, e narra la storia del più valoroso dei pirati, volto cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro, indossa un lungo mantello che li volteggia intorno ed è armato di spada e pistola laser; Capitan Harlock è intento a salvare il pianeta terra contro le minacciose intenzioni degli abitanti del pianeta Mazone, che vogliono conquistare la terra e trasformarla nella loro seconda patria.

Tra un combattimento e l'altro, Capitan Harlock trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, il nostro pirata spaziale riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie.
Che cartone ragazzi!!!!
Ps: se avete figli, procuratevi il cofanetto di 7 dvd.

Immagini della struttura della fantastica nave “Arcadia”.

lunedì 1 marzo 2010

Il remake dei Visitors, su Joi di Mediaset Premium


Da giovedì 4 marzo, in esclusiva italiana su Joi, tornano i visitatori dell’altro mondo, con una nuova serie televisiva che ha fatto letteralmente il pieno d'ascolti negli USA. I “ Visitors” , che negli anni 80 stravolsero mezza Italia . Ricordo la prima puntata trasmessa su Canale 5 nel lontano 1985 o giù di li....Un bel giorno ogni parte nel mondo fu invasa da astronavi piene di uomini in tuta rossa, dall'aspetto umano e voce metallica, invece sotto quell'aspetto apparentemente pacifico e simile all'uomo si celavano dei veri e propri mostri pronti ad annientare il genere umano. Solo il reporter, Mike Donovan ( Marc Singer ) assieme ad altri coraggiosi uomini si opposero ad una morte certa, organizzandosi e creando una resistenza tale da proteggere la terra. Chissà se la nuova edizione di “Visitors” avrà lo stesso successo della serie messa in onda anni fa.